Chi siamo

Come fare il 1° Marzo 2014

Bakeca

Contatti

Con i prigionieri del Sinai

lunedì 24 gennaio 2011

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo appello che è stato anche letto oggi a Roma, da don Mussie Zerai dell'agenzia Habeshia, durante la conferenza stampa che il Primo Marzo ha organizzato alla libreria Griot.
Primo Marzo Roma e Primo Marzo aderiscono alla fiaccolata del 1° febbraio.
«Cari,sono più di due mesi che la drammatica situazione dei profughi sequestrati nel Sinai va avanti senza che nulla sia avvenuto in termini di risposte istituzionali e di mobilitazione della comunità internazionale. Siamo più che mai convinti che sia necessario intraprendere tutte le azioni possibili per tenere alta l'attenzione e cercare di sollecitare queste risposte.
Per questo motivo insieme all'Agenzia Habeshia, all'Associazione a Buon Diritto e al Centro Astalli abbiamo deciso di promuovere un'iniziativa pubblica a Roma: una fiaccolata silente sulle scale del Campidoglio Martedì 1° febbraio 2011 alle ore 18.00. Vi alleghiamo il manifesto/appello della manifestazione.
Per un'iniziativa che sia corale e veramente partecipata, crediamo sia importante raccogliere l'adesione di tutte le associazioni e organizzazioni che si occupano di tutela dei diritti dei migranti.
Abbiamo richiesto il patrocinio di tutte le istituzioni locali: Comune di Roma e Provincia di Roma (che hanno già manifestato il loro interesse) e Regione Lazio. Nell'iniziativa vorremmo coinvolgere anche parlamentari della maggioranza e dell'opposizione (in primo luogo i firmatari dell'appello a Frattini).
Vi invitiamo ad aderire alla manifestazione e a far circolare l'invito a quanti possano essere interessati: raccoglieremo le adesioni sino a mercoledì 26 alle ore 18.00. Consiglio italiano per i rifugiati tel. 0669200114».

0 commenti:

Posta un commento