Chi siamo

Come fare il 1° Marzo 2014

Bakeca

Contatti

Primo Marzo 2012 - da Milano al festival di Edimburgo in bicicletta

mercoledì 29 febbraio 2012

Son Of the Earth


“I'm not a name, i'm not a number, i'm not a symbol...
I'm just a man, a creature... Son of the Earth.”






Un giovane uomo, una bicicletta: da Milano al festival di Edimburgo in sei mesi, passando per le Olimpiadi di Londra; ed ad ogni tappa una jam session multiartistica, fra musica, fumetto, video, danza, giocoleria, teatro...


Un messaggero di pace per un futuro sostenibile, un progetto di unione fra i popoli e di sensibilizzazione ambientale che partecipa allo Human Rights Tour 50° di Amnesty International, ha il patrocinio di Federciclismo, e che sarà in contatto con Caterpillar (Radio2Rai), il circuito di media universitari Ustation e il mensile Modus Vivendi.


Un nuovo modo di stare al mondo, di osservarlo, impararlo e condividerlo.


Il massimo della tecnologia col minimo impatto: un viaggio sulle due ruote attraverso il continente, toccando oltre trenta città europee e portando nel carrello una loopstation per suonare con la voce, la cui batteria sarà contenuta nei bauli RG Cases e ricaricata grazie all’avanguardistico pannello fotovoltaico flessibile di Enecom Italia.


Un progetto di viaggio geografico e al contempo narrativo, che sarà un reportage sul campo raccontato via via in radio, in video, su carta e con un blog online interattivo, e che partirà da Milano il Primo Marzo 2012in diretta a Caterpillar fra le 18.00 e le 19.00, aderendo alla Giornata di mobilitazione degli "stranieri" contro il razzismo e alla "Carta mondiale dei migranti" per una cittadinanza universale.

La street-music come linguaggio capace di valorizzare le differenze di ciascun luogo, popolo, persona, fondendole assieme in un’unica vibrazione dettata dal canto. Il canto come respiro, fatto rimbalzare nella loopstation fino a creare brani fluenti e aperti, fra improvvisazione e contributi di artisti ogni volta diversi, costruendo musica tramite la stratificazione dei campionamenti: un gioco sempre nuovo di puro e spontaneo interplay.
Una capacità creativa ed esecutiva già apprezzata nel contest mondiale Boss Loop Station World Championship 2010 (secondo posto assoluto nella finale italiana).
Il progetto -realizzato con Sognavento, Adesiva Discografica e Frammentisimili- sostiene la campagna #salvaiciclisti.

“I'm not a name, i'm not a number, i'm not a symbol... I'm just a man, a creature... Son of the Earth.”
Info, suoni e immagini: www.sonofthearth.com
Contatti: 
Giorgia Fazzini : 333.728553 - info@sognavento.com

Ufficcio Stampa Rete Primo marzo : 342 - 7265787 ; primomarzo2010comitati@gmail.com



0 commenti:

Posta un commento