In questi giorni si sta ponendo un problema molto serio per tanti lavoratori immigrati che hanno partecipato alla sanatoria per colf e badanti.
Per effetto di una circolare del capo della Polizia, le questure hanno incominciato a respingere le domande presentate da chi avesse già ricevuto due volte il foglio di via.
Il lavoratore immigrato che si trova in questa condizione e si reca allo sportello per espletare le pratiche relative al rilascio del permesso di soggiorno, rischia di essere espulso su due piedi. E' successo a Trieste e Venezia, può accadere e accadrà in tante altre città italiane.
Come movimento Primo Marzo 2010 chiediamo a tutti i nostri sostenitori, simpatizzanti etc. di:
- dire a tutti gli immigrati che hanno fatto richiesta di permesso di soggiorno all'ultima sanatoria e che conoscono che, se che hanno ricevuto più di un foglio di via, NON devono assolutamente presentarsi all'appuntamento fissato dalle autorità per il rilascio del permesso, ma mandare un avvocato.
- segnalare i nomi di avvocati disponibili a partecipare alla cordata legale dell'ASGI (Associazione Studi Giuridici sull'Immigrazione) per approntare una rete di tutela legale e ricorrere ai tribunali amministrativi contro la circolare del capo della Polizia.
Cliccando qui potete leggere per esteso e sottoscrivere l'appello Per una scelta di equità e giustizia
Related Posts:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento