Il coordinamento nazionale Primo Marzo insieme con il comitato Primo Marzo di Milano saluta con curiosità il Consiglio Comunale sull'Immigrazione promosso a Milano dall'associazione Primo Marzo Migranti,augurandosi che iniziative come queste possano servire a tenere viva l'attenzione sul tema della difesa dei diritti dei migranti e, quindi, su quello della difesa dei diritti tout court.
Ritiene altresì opportuno precisare che l'associazione Primo Marzo Migranti, nata da pochi mesi e, come si evince dal nome, "riservata" ai migranti, è una realtà diversa e distinta da Primo Marzo - Una giornata senza di noi che ha lanciato e promosso la grande manifestazione che lo scorso 1° marzo colorando di giallo l'Italia.
Primo Marzo - Una giornata senza di noi ha riunito sin dall'inizio e intenzionalmente italiani e stranieri, vecchi e nuovi cittadini nella convinzione che la battaglia per i diritti e contro le politiche di esclusione debba essere portata avanti insieme e che il superamento della contrapposizione tra "noi" e "loro" sia il primo passaggio fondamentale in questa direzione.
La mixité è stata il principale punto di forza del Primo Marzo e rappresenta un principio non negoziabile.
Alcun membri di Primo Marzo Migranti hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione dello scorso 1° marzo, scegliendo di intraprendere successivamente un cammino diverso e creare una nuova associazione di immigrati. A loro e alle altre persone che si sono viavia unite vanno i nostri auguri sinceri e un grande in bocca al lupo.
Coordinamento nazionale Primo Marzo
Comitato Primo Marzo Milano
Related Posts:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento