Chi siamo

Come fare il 1° Marzo 2014

Bakeca

Contatti

Brescia Milano Bologna: agire contro il razzismo!

lunedì 8 novembre 2010

SOLIDARIETA' AI MIGRANTI E AGLI ITALIANI CHE A BRESCIA STANNO COMBATTENDO CONTRO IL RAZZISMO E LE DISCRIMINAZIONI.
LA LOTTA CONTRO IL RAZZISMO E' LOTTA PER I DIRITTI DI TUTTE E DI TUTTI

A partire dalle sei del mattino dell'8 novembre, con un'operazione di polizia sconsiderata e oltre modo violenta, il presidio permanente sotto la gru di Brescia è stato sgomberato e decine di attivisti, migranti e italiani, sono stati arrestati. L'intera zona è in stato d'assedio, sono vietati gli assembramenti di più di cinque persone anche alle fermate dell'autobus. Ma l'obiettivo di isolare i migranti sulla gru non è stata raggiunto: sotto la gru, con loro e per loro continuano a esserci decine e decine di persone!
Di fronte a questa situazione d'emergenza, il movimento Primo Marzo invita tutti a manifestare la propria solidarietà. In particolare, lo fa a partire dall'Emilia Romagna e da Bologna, dove da mesi siamo impegnati nell'organizzazione della prima manifestazione regionale contro il razzismo e per i diritti di tutte e tutti.
Le nostre parole d'ordine sono le stesse di Brescia, per questo rilanciamo la partecipazione alla manifestazione di sabato 13 novembre e invitiamo alla mobilitazione
A Bologna con Brescia e con Milano, italiani e immigrati ancora una volta insieme, per la libertà e i diritti dei migranti, per la liberazione immediata di tutti i fermati!

Coordinamento Nazionale Primo Marzo
Comitato Primo Marzo Bologna

0 commenti:

Posta un commento