Chi siamo

Come fare il 1° Marzo 2014

Bakeca

Contatti

Il Sisa in piazza il Primo Marzo

venerdì 18 febbraio 2011

Per lo sciopero degli stranieri, per la solidarietà, oggi, domani, sempre
Il SISA Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente, il solo sindacato ad aver offerto copertura nazionale al primo sciopero degli stranieri con l’indizione del primo marzo 2010, sostiene in tutte le sue forme lo sciopero del primo marzo 2011. Purtroppo avendo indetto lo sciopero per il comparto scuola per la giornata dell’8 marzo fin da dicembre non possiamo indirlo in questa occasione per il primo marzo, a causa della legge che lo vieta. Ma la copertura nazionale dello sciopero è quest’anno offerta dall’USI AIT, sindacato che ha con noi un patto di mutua collaborazione e che permette a tutti i lavoratori, escluso il comparto della scuola, di scioperare, stranieri e italiani.
Il SISA si offre di promuovere lo sciopero studentesco, con manifestazione di lavoratori stranieri e italiani e studenti a Milano, partendo da largo Cairoli alle 9.30. Bloccheremo la città leggendo la Carta Internazionale dei diritti dei migranti, la Dichiarazione Universale dei diritti dell’Uomo, la Convenzione internazionale dei diritti del fanciullo.
È una grande occasione per riaffermare i valori di rispetto, civiltà, tolleranza, perché solo insieme, solo nella solidarietà, solo con gli stranieri, cittadini e fratelli, possiamo costruire un domani degno e giusto, che ci spetta, a patto di far capire all’intera società che la convivenza e la solidarietà sono la sola alternativa possibile.

Firmato: Davide Rossi, segretario generale SISA

0 commenti:

Posta un commento