Chi siamo

Come fare il 1° Marzo 2014

Bakeca

Contatti

A Bologna, una giornata senza permesso

giovedì 10 febbraio 2011


Domenica 20 febbraio, il Coordinamento Migranti Bologna e provincia invita a Una giornata senza permesso, una giornata di festa e dibattito sulle lotte dei migranti e sul Primo Marzo 2011
Ancora una volta il 1 marzo è lanciata la sfida dello sciopero del lavoro migrante. A Bologna lo scorso anno lo sciopero ci fu e fu visibile in piazza, quando un grande corteo si unì ai migranti e gli italiani che decisero di astenersi dal lavoro contro la legge Bossi-Fini e il razzismo. Quest'anno, dopo le lotte della gru a Brescia e della torre a Milano, dopo la manifestazione regionale del 13 novembre a Bologna, vogliamo rifarlo! Per discutere delle prospettive del prossimo 1 marzo ci troveremo domenica 20 febbraio. Una giornata di festa e discussione verso il 1 marzo e oltre il 1 marzo, dove discutere insieme delle rivolte nel Maghreb e in Egitto, di migranti, scuola e formazione, di lavoro, di legge Bossi-Fini, di pacchetto sicurezza. A partire dal protagonismo dei migranti e dalle lotte degli ultimi mesi.
Partecipano: studenti medi e universitari, Coordinamento Migranti Bologna e provincia, Coordinamento Migranti Castel Maggiore, Coordinamento Migranti Basso Mantovano, Associazione Diritti per tutti Brescia, Immigrati Autorganizzati Milano, delegati ed RSU che hanno partecipato allo sciopero dello scorso anno, comitato 1 marzo Bologna.
Per tutto il giorno ci sarà anche musica e attività per bambini, punto di assistenza legale e punto informativo delle scuole di italiano. Alle 13 pranzo con specialità marocchine, tunisine, senegalesi e pakistane.
Circolo Katia Bertasi, via Fioravanti 22, Bologna
info: http://coordinamentomigranti.splinder.com/

0 commenti:

Posta un commento