Chi siamo

Come fare il 1° Marzo 2014

Bakeca

Contatti

Palermo, la sottoscrizione per Noureddine

mercoledì 23 febbraio 2011

Palermo, oltre 10 mila euro alla famiglia dell’ambulante morto per le ustioni

Alla sottoscrizione hanno aderito diversi cittadini con contributi economici di varia entità. A Noureddine Adnane sarà dedicata la giornata del Primo Marzo
PALERMO – E’ arrivata ad oltre 10 mila euro la somma donata per sostenere la famiglia del giovane ambulante Noureddine Adnane che, per le gravissime ustioni riportate, è morto sabato scorso all’ospedale civico di Palermo. Il giovane, infatti, ha lasciato la moglie e la figlia in Marocco e alcuni fratelli ed il padre a Palermo. Alla sottoscrizione, lanciata nei giorni scorsi dal Ciss (cooperazione internazionale su sud) insieme a “Repubblica palermo” hanno aderito già diversi cittadini con contributi economici da varia entità. Fra i donatori istituzionali si sono distinti il presidente del senato Renato Schifani, Unicredit-Banco di Sicilia, il presidente della cooperativa “25 aprile” NinoTilotta. Intanto per lo sciopero nazionale del primo marzo, la manifestazione di Palermo sarà dedicata proprio al giovane marocchino ambulante di 27 anni.
“Il Comitato Primo Marzo di Palermo desidera esprimere la sua solidarietà alla famiglia di Noureddine – scrive il comitato - condividendo il suo dolore e facendo appello a tutte le forze del Paese affinché aiutino la comunità civile della nostra città a far emergere in tempi rapidi la verità su questo e su altri simili atti di sopruso e di razzismo istituzionale ai danni di nostri concittadini di origine straniera da parte di chi dovrebbe, al contrario, garantirne i diritti e la dignità nel lavoro”. (Redattore Sociale)

0 commenti:

Posta un commento