Per un primo marzo uniti, contro la crisi e contro il razzismo.
Il prossimo primo marzo in moltissime città d'Italia le piazze si riempiranno di iniziative, cortei, presidi, feste e attività, si riempiranno della nostra idea di cittadinanza, unica, indivisibile, così come indivisibili sono i diritti che chiediamo e che vogliamo prenderci.
Anche a Padova il primo marzo sarà una giornata di mobilitazione. Un giorno in cui uniti, por...tare nelle piazze il nostro desiderio di libertà, di contrastare una crisi che stiamo pagando insieme alle leggi che l'hanno prodotta e a quelle che ci propongono come via d'uscita. Uniti perché la cittadinanza, i diritti, la democrazia, sono un bene comune per tutti, da qualsiasi parte del mondo provengano. Perché quello che ci stanno proponendo Marchionne, la Gelmini o Maroni non sono solo la fine del contratto collettivo nazionale, una riforma, o politiche razziste ed ingiuste, ma invece un intero modello di società, ancora gerarchico, ancora ingiusto, ancora dominato dallo sfruttamento e dal ricatto.
Per questo il primo marzo saremo in Piazza, perché è il momento di cancellare la legge Bossi Fini, di rompere il ricatto del contratto di soggiorno, di arrestare la politica dei respingimenti, il momento di affermare la dignità nel lavoro e nella società, il momento di mettere fine allo sfruttamento del lavoro nero ed a quello mascherato dei contratti precari, il momento di dire basta alle espulsioni, alla detenzione nei CIE ed alla negazione del diritto d'asilo.
E' il momento di costruire insieme una società più libera e democratica.
Diamo forma insieme a questo primo marzo come una tappa verso lo sciopero generale e generalizzato, per i diritti dei migranti e di noi tutti, insieme: italiani e stranieri, lavoratori e disoccupati, precari e studenti, associazioni, collettivi ed organizzazioni.
Per un primo marzo uniti, contro la crisi e contro il razzismo.
Assemblea/incontro – Mercoledì 23 febbraio 2011 – Ore 19
Via Gradenigo 8, Portello – c/o Associazione Razzismo Stop
Related Posts:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento