Siamo lieti di informarvi che l' Associazione Scuola Daneo onlus, costituita da genitori, insegnanti ed ex genitori della scuola elementare più multietnica di Genova, aderisce al coordinamento 1 marzo.
Siamo convinti che la scuola pubblica appartenga a tutti indipendentemente dalla provenienza geografica di chi la frequenta e dal 2004 sosteniamo i progetti didattici e le famiglie dei piccoli studenti. I bambini hanno il diritto ad essere accolti nella scuola in quanto esseri umani al 100%; la discriminazione (si vedano le ultime circolari ministeriali ad esempio “30% di bambini di origine straniera per classe”) è la base di ogni razzismo e gesto incivile; crediamo invece che l’accoglienza educhi alla convivenza.
Siamo solidali con i genitori dei bambini “stranieri” della nostra scuola e di tutte le scuole italiane, i quali, con il loro lavoro, troppo spesso in nero e mal retribuito, contribuiscono allo sviluppo del nostro Paese.
La partecipazione dei genitori e delle famiglie alle manifestazioni del primo marzo sarà anche in nome di chi non riesce o non può far sentire la propria voce.
Associazione Scuola Daneo onlus
www.associazionedaneo.it
Related Posts:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento