Chi siamo

Come fare il 1° Marzo 2014

Bakeca

Contatti

L'adesione del PSI

giovedì 18 febbraio 2010

Riceviamo da Roberto Biscardini, segretario provinciale del PSI Lombardia.
«Il partito Socialista Italiano, nato e da sempre in difesa dei lavoratori, il primo marzo vuole essere presente insieme ai cittadini immigrati e alle forze progressiste per riaffermare il suo senso di solidarietà e umanità verso un tema importante e coinvolgente come quello dell’immigrazione. L’immigrazione è un tema che coinvolge tutti noi, il nostro paese il nostro futuro.
Da sempre puntiamo il dito contro politiche sbagliate e disumane sull’immigrazione,
Noi siamo solidali con chi ha scelto l’Italia per lavorare e costruire il proprio futuro contribuendo alla crescita generale del nostro paese. Quella dell’immigrazione è una realtà tangibile, oggi la maggior parte della mano d’opera nelle diverse realtà di lavoro è occupata dagli immigrati, ciò dovrebbe farci riflettere sull’importanza di questo fenomeno. le politiche del attuale governo su questo tema sono fallimentari, le cronache di questi giorni e non solo, dimostrano l’incapacità dei governanti locali e nazionali nell’affrontare le problematiche derivanti dalla realtà dell’immigrazione. Le azioni e politiche sbagliate intraprese dai politici e amministratori locali non solo non hanno risolto ma hanno creato tensioni tra i cittadini, inducendo molti a intraprendere azioni offensive gravi che hanno macchiato il nostro senso civile di fronte alla comunità internazionale.
Il partito Socialista Italiano lotta per cancellare ogni forma di discriminazione e di odio nei confronti di chiunque vive nel nostro paese.
Aderiamo volentieri a questa giornata per camminare insieme, per costruire una società civile, solidale e di pace».

0 commenti:

Posta un commento